Questo post é stato letto 45410 volte!
In data 28 agosto 2010, presso il ristorante “Il Fiore del Cappero” di Reggio Calabria, alla presenza di numerosi soci ed ospiti, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana, per l’anno sociale 2010 – 2011, del Leo Club Reggio Calabria Host “Vittoria G. S. Porcelli”.
La cerimonia, come di consueto, si è aperta con l’ascolto dell’inno americano, in onore del Presidente Internazionale in carica, nonché di quello europeo e nazionale ed è poi proseguita con gli interventi del presidente uscente, dott. Carmelo Musolino e del nuovo presidente Aurelio Pace.
Il dott. Musolino ha relazionato in ordine alle attività svolte nel decorso anno sociale, evidenziando il costante e proficuo impegno del club nel promuovere service a favore della collettività reggina e dando nota, altresì, della stretta amicizia e nel contempo vicinanza dimostratagli da tutto il distretto Leo 108 YA, ivi rappresentato dal Presidente distrettuale dott. Carmine Nino, nonché dal proprio club padrino, il Lions Club Reggio Calabria Host, nella persona del suo Past President, prof. Giovanni Marcianò e del Leo Advisor dott. Antonino Spanò.
Il Presidente entrante Aurelio Pace, nel suo intervento, ha assicurato il forte impegno nel perseguire gli scopi lionistici, augurando un sempre maggiore contributo da parte dei soci, sicuro che il distretto lo accompagnerà in questa nuova avventura con il medesimo affetto che lo stesso ha sempre mostrato nei confronti di un Club Leo “navigato” come è quello reggino.
La manifestazione è stata caratterizzata, peraltro, dalla visita ufficiale del Presidente Distrettuale Dott. Carmine Nino che, nel sottolineare la funzione sociale dell’associazione lionistica nel territorio e nell’elogiare l’attività svolta fino ad oggi dal Leo Club reggino, ha augurato ad Aurelio un prospero futuro ed un proficuo anno colmo di gesti di solidarietà ed i più sinceri ringraziamenti a chi lo ha preceduto.
Inoltre, va elogiato l’ingresso nella famiglia lionistica di due nuovi soci, molto giovani: Jenny Ielo e Valeria Borruto, a cui il Presidente Pace ha augurato un buon anno sociale, ricco di soddisfazioni.
Ancora, sono intervenuti il Past President Prof. Giovanni Marcianò e il nuovo presidente del Lions Club Reggio Calabria Host dott. Francesco De Stefano i quali, nel ringraziare Carmelo per l’impegno profuso nel cessato anno sociale, hanno assicurato ad Aurelio la stessa vicinanza che da sempre ha contraddistinto i rapporti tra i due club.
Nel corso della cerimonia il Presidente Aurelio Pace ha, poi, presentato il consiglio direttivo che per l’anno sociale 2010 – 2011 risulta così composto:
Presidente: PACE AURELIO Past Presidente: MUSOLINO CARMELO 1° Vice Presidente: GRILLONE LUIGI Segretario: MOBRICI MARZIA Tesoriere: CUZZOCREA DOMENICA Cerimoniere: CARIDI TERESA Addetto Telematico: COLICA FABIO Addetto Stampa: SABATINO VIRGILIO Consiglieri: LORINO FABRIZIO, LAGANA’ MARIA CARMELA, CASERTA CARMELO Delegati ai rapporti con le Istituzioni: CASERTA CARMELO, MUSOLINO CARMELO Delegato ai rapporti con i Lions: COLICA FABIO Leo Advisor: Dott. SURACI PASQUALE
La manifestazione si è conclusa con il passaggio della campana e con i saluti ed i ringraziamenti del nuovo Presidente del LEO CLUB HOST “ VITTORIA G. S. PORCELLI” di Reggio Calabria Aurelio Pace a tutti i presidenti degli altri club Leo nonché a tutti i soci e ospiti intervenuti.
Virgilio Sabatino
Addetto Stampa Leo Club
Questo post é stato letto 45410 volte!