Questo post é stato letto 20060 volte!
Dopo una lunga attesa da parte dei sostenitori del “No al carbone” è giunta ieri la notizia che tanto speravano. La Regione ha ribadito la contrarietà al progetto SEI e si impegna ad impugnare il decreto al TAR contro il Decreto Monti.
Durante il consiglio Regionale di ieri, il Presidente Scopelliti – ha affermato che la classe politica regionale non può limitarsi a dire no alla centrale a carbone ma ha il compito di proporre un percorso di sviluppo alternativo per l’area di Saline Joniche. “Chi governa non può limitarsi a dire no – continua Scopelliti – io capisco l’opposizione, ma da parte nostra sarebbe solo un atto di arroganza politica. Noi vogliamo fare un ragionamento nuovo, andando oltre le prese di posizione”.
Il Presidente aggiunge: “Sui prossimi fondi comunitari 2014-2020 dobbiamo recuperare le risorse necessarie per riconvertire il territorio di Saline Joniche cosicché possa divenire funzionale a chi in futuro vorrà realizzare qualcosa per rilanciarlo”.
Intanto fuori Palazzo Campanella, un centinaio di manifestanti, tra qualche accenno di pioggia e con gli striscioni in mano, per tutto il pomeriggio fronteggiavano i “NO” e i “SI”.
Questo post é stato letto 20060 volte!