Questo post é stato letto 25480 volte!
Un nuovo atto vandalico ha interessato la linea ferroviaria ionica, nel reggino, che solo per un caso non ha provocato danni alle persone.
Una bombola di gas e’ stata lasciata sui binari nel tratto tra Riace e Caulonia ed e’ stata investita dal treno regionale 3740 Roccella Ionica-Lamezia Terme. Fortunatamente la bombola era vuota e quindi non e’ esplosa all’impatto e il treno non e’ deragliato. Nell’urto , però, la motrice ha riportato danni al rilevatore dei segnali di sicurezza. Il convoglio ha proseguito la marcia sino alla stazione di Catanzaro Lido, dove la motrice e’ stata cambiata prima di proseguire il viaggio.
Un altro treno, il regionale Reggio Calabria-Roccella Ionica, il 30 settembre scorso era stato preso a sassate e due passeggeri avevano riportato lievi ferite, mentre una settimana prima un altro convoglio era stato preso di mira da alcuni giovani che durante il viaggio avevano scardinato la porta della cabina di guida di una delle automotrici, accendendo le torce di segnalazione.
Questo post é stato letto 25480 volte!