Questo post é stato letto 47770 volte!
Con l’intervento dell’Assessore provinciale all’Ambiente, Giuseppe Neri, si è concluso “Che differenza!”, progetto che ha coinvolto i ragazzi delle scuole elementari del Circolo didattico “Lombardo Radice” di Catona.
L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, è stata curata dall’associazione Culturale Ausonia, in collaborazione con il dirigente del Circolo didattico, Albino Barresi, e i docenti del comprensorio scolastico.
Il progetto ha riscosso notevole successo tra i ragazzi che hanno dato vita, insieme alle rispettive famiglie e alle loro insegnanti, ad una serie di attività finalizzate alla comprensione delle problematiche ambientali dovute ai rifiuti e al loro smaltimento, fino a giungere alla constatazione, attraverso l’ausilio di brochure e fogli didattici, dell’importanza della raccolta differenziata.
Sabato mattina, in un’aula magna gremita di alunni ed insegnanti, l’assessore Giuseppe Neri, il Dirigente scolastico, e il presidente dell’Associazione Ausonia, Fortunato Giunta, hanno salutato i ragazzi, complimentandosi per lo spirito con cui hanno aderito e partecipato al progetto.
A ricordo dell’iniziativa svolta, l’associazione Ausonia ha regalato ad ogni ragazzo un diario scolastico nominativo, illustrato da vignette e disegni che richiamano i temi ambientali.
L’assessore Neri, nel congratularsi con l’associazione per l’ottimo lavoro svolto, ha auspicato che “l’iniziativa non rimanga isolata, ma costituisca una sorta di disciplina aggiuntiva alle attività didattiche, in considerazione dell’importanza dell’educazione ambientale nella formazione della società del futuro”.
Questo post é stato letto 47770 volte!