Catona (RC), “Aspettando il giorno del Ricordo” di Generazione Futuro

Questo post é stato letto 25250 volte!

Generazione Futuro RC

Aspettando il Giorno del Ricordo, questo il nome dell’incontro organizzato da Generazione Futuro, il movimento giovanile di Futuro e Libertà, a renderlo noto uno dei componenti del direttivo del movimento giovanile e responsabile FLI della zona nord di Reggio Calabria Barbitta Tindaro Giulio.

Lo scopo di questa iniziativa è quella di rinnovare nella memoria eventi che nell’immediato dopo guerra sconvolsero la vita di migliaia di nostri connazionali che persero la vita per la sola colpa di essere italiani per mano dei partigiani del maresciallo Tito.

Una delle pagine della storia che si è sempre cercato di tenere ben nascosta, creando di fatto l’esistenza di drammi di serie A e di serie B, e che ha atteso ben 60 anni per un suo ufficiale riconoscimento.

Il gruppo di Generazione Futuro scende in campo, con un dibattito che sarà aperto a tutti gli interessati, in difesa della memoria storica proprio perché ritiene che essa non possa e non debba essere trattata come una sorta di marketing da utilizzare ai fini di campagne propagandistiche di alternate parti politiche.

L’incontro si terrà mercoledì 9 di febbraio alle ore 18,30 presso la delegazione municipale di Catona sita nella centralissima piazza Matteotti del centro a nord della città, chiunque volesse informazioni potrà rivolgersi alle seguenti mail generazionegiovanirc@gmail.com, giulio.barbitta@libero.it o visitare il profilo face book  Generazione Futuro Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 25250 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *