Questo post é stato letto 32340 volte!
Il noto compositore di origini siciliane, Federico Agnello sarà ospite per tre giorni (09 – 10 -11 Ottobre) dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe.
Dopo l’evento della Masterclass con il compositore sardo Lorenzo Pusceddu, svoltasi su due appuntamenti, il 28 Febbraio e l’1 Marzo scorso, Euterpe ha organizzato e promosso “Tre giorni di corso intensivo” dedicato a giovani musicisti della città nei quali il giovane Maestro Agnello interpreterà e analizzerà alcuni tra i brani più celebri del suo repertorio.
La seconda Masterclass di spessore organizzata nell’anno 2015, fortemente voluta dalla Presidente Dott.ssa Daniela Cristiano, dal Direttore Artistico M° Giuseppe Maira e dall’intera Associazione Euterpe. , durante la quale oltre al “Complesso Bandistico Euterpe”, si cimenteranno i piccoli musicisti della “Euterpe Jugend Band”.
I brani che il maestro sottoporrà all’attenzione dei più piccolini saranno: “Nuraghe’s Dream”, “Magic Games” e “A children Story”. Mentre quelli che il giovane compositore analizzerà e interpreterà insieme al Complesso Bandistico saranno: “The Sphinx”, “Frost Rhapsody”, “Insidia Terroris”, “Kronos” e “Ancient Shadows”.
In occasione della “Masterclass”, patrocinata dal Comune di Reggio Calabria, dall’ANBIMA, da Scomegna Edizioni Musicali Srl e dal Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, sarà presentato il “Concerto Conclusivo” . che si terrà presso l’Auditorium del Centro Civico “A. Ciprioti” di Arghillà Domenica 11 ottobre 2015 alle ore 19:00.
Il M° Agnello concerterà e dirigerà la Euterpe Jugend Band e il Complesso Bandistico Euterpe. La serata prevede l’esecuzione dei brani sopra citati diretti dal M° Agnello.
La manifestazione è stata pensata per accrescere sempre di più le conoscenze musicali, culturali e sociali dei ragazzi e bambini dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe e di tutti coloro che vorranno parteciparvi, avendo l’opportunità di avere a disposizione la profonda preparazione, bravura ed esperienza del celebre Maestro Federco Agnello.
Questo post é stato letto 32340 volte!