Questo post é stato letto 24140 volte!
“La soddisfazione dei Socialisti per il risultato del turno di ballottaggio è duplice: da un lato per la scelta di Peppe Raffa Presidente della Provincia di Reggio Calabria segno evidente di un cambiamento voluto dagli elettori; dall’altro per il ritorno in Consiglio Provinciale del partito del Garofano rosso dei Socialisti con un consigliere eletto.
Siamo convinti di avere dato un contributo qualitativo e quantitativo rilevante, non solo in occasione del turno elettorale del 15 e 16 maggio scorso con i quasi 9.000 voti socialisti; ma anche per la spinta e la mobilitazione determinante nel turno di domenica e lunedì scorso.
Il dato allarmante su cui occorre aprire una serena e seria riflessione, però, è quello di una forte disaffezione e diserzione delle urne specie a solo due settimane di distanza dalla ampia partecipazione e consenso, soprattutto per la città di Reggio Calabria.
Siamo certi che il Presidente Raffa saprà fornire la giusta collocazione e stimoli affinché la politica anche in ambito provinciale ritrovi la sede naturale del dibattito democratico e della partecipazione popolare con i partiti e per il perseguimento del bene comune”.
Avv. Gianpaolo Catanzariti
Socialisti Uniti P.S.I. Reggio Calabria
Questo post é stato letto 24140 volte!