Castorina e Morabito (PD) su emergenza rifiuti in Calabria

Questo post é stato letto 24750 volte!

Di seguito la nota di Antonino Castorina, Responsabile Nazionale Esteri Legalità ed Enti Locali, Segreteria Nazionale Giovani Democratici e  dell’Avv. Giuseppe Morabito, Capogruppo Pd Provincia di Reggio Calabria:

La situazione relativa allo smaltimento dei rifiuti nella provincia di Reggio Calabria ed in generale in tutta la regione è divenuta ormai un fatto imbarazzante, preoccupante ma soprattutto assurdo e senza alcuna prospettiva di risoluzione.

Basta camminare per le strade del centro cittadino ma anche nelle zone periferiche per vedere cumuli di immondizia che deturpano il paesaggio ma soprattutto che sono pericolosi e nocivi per tutti.

Il governo regionale non si assume la responsabilità politica e istituzionale di intervenire per salvaguardare il diritto alla salute di tutti i cittadini e noi ci sentiamo in dovere di stimolare questo dibattito che riguarda il futuro della nostra terra e ci batteremo con forza e passione affinchè si ripristini un ordina normale delle cose senza se e senza, ma coinvolgendo tutti i livelli istituzionali del nostro paese.

I dati che fornisce l’Arpacal relativamente alla produzione di Rifiuti Urbani e Raccolta Differenziata in Calabria sono drammatici.

La nostra regione non deve sperperare risorse ma pensare ad un sistema interno funzionante ed efficace visto che sul tema in questi anni si è sprecato solo tempo e denaro e oggi c’e’ un rischio ambientale altissimo che va evitato e che vedrà il Partito Democratico e la sua organizzazione giovanile in prima linea.

Questo post é stato letto 24750 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *