Casa Barilla 2012 riparte da Reggio Calabria

casa barilla

Questo post é stato letto 22400 volte!

casa barilla
casa barilla

Dopo aver coinvolto oltre 62.000 persone durante le tappe di Roma, Torino, Padova, Milano, Prato e Bologna, Casa Barilla torna a Reggio Calabria, con un programma ricco e coinvolgente.

L’evento toccherà poi Pescara, Catania e Palermo, per concludersi a Napoli  in Piazza del Plebiscito.

Sabato 20 ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 20.00, e domenica 21 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso l’Area del Tempietto, Casa Barilla apre le porte per un week end all’insegna della convivialità e della buona tavola: dalle lezioni teoriche e pratiche di cucina alle sfide gastronomiche, dalle iniziative ludiche per i bambini alle degustazioni dei piatti della nostra tradizione.

Gli chef di Academia Barilla cucineranno insieme agli ospiti e sveleranno i segreti del mestiere, con suggerimenti per preparare piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati. L’esperta di Bon Ton, Barbara Ronchi della Rocca intratterrà gli ospiti con seminari sull’arte dell’ospitalità. Non mancheranno momenti dedicati anche ai più piccoli: giochi e attività creative coinvolgeranno i bambini per insegnar loro a mangiar sano divertendosi nell’Area Piccolini.

A Casa Barilla, arte e cucina si incontrano anche nella mostra fotografica “Di che pasta sei fatto?”, frutto di una collaborazione tra Barilla e Istituto Italiano di Fotografia (IIF). 12 scatti degli studenti del celebre istituto rappresentano il mondo della pasta: la pasta come simbolo della tradizione ma anche come mondo dalle mille interpretazioni, attraverso uno sguardo fresco, giovane e originale.

Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale. L’incasso della tappa sarà dedicato ad uno specifico progetto che ABIO realizzerà presso un reparto di pediatria della città di Reggio Calabria.

Per ulteriori dettagli sulle tappe del tour è possibile visitare www.barilla.it

Questo post é stato letto 22400 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *