Questo post é stato letto 32150 volte!
Lo scorso 22 marzo, si sono svolte, presso la “Casa delle Associazioni di Lugarà”, gentilmente messa a disposizione dal Sindaco Avv. Salvatore Mafrici, coadiuvato dal diretto referente per le associazioni Assessore Avv. Salvatore Trapani,le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Comitato Civico “Pro Condofuri”.
Sebbene in scadenza di mandato, Salvatore Tuscano, circa due settimane orsono, rassegnava le proprie dimissioni lasciando vacante la carica di Presidente e facendo ridurre cosi a due soli membri il direttivo dell’Associazione.
Pertanto, si palesava l’urgenza di indire le elezioni per la nomina di 5 membri del Direttivo e la successiva nomina del nuovo Presidente.
Il risultato delle consultazioni faceva saltare fuori il nomi di Antonino Iacopino, Carmelo Marino Jr., Laura Zito, Carmelo Marino Sr. e Serena Praticò che, a loro volta, nominavano Carmelo Marino Jr e Antonino Iacopino rispettivamente Presidente e Vice Presidente.
Il Presidente eletto, dopo i ringraziamenti all’assemblea dei soci per la fiducia accordatagli, affermava di approvare pienamente le scelte operate della passata Presidenza dall’amico fraterno Salvatore Tuscano con il quale ha condiviso, e spera di condividere ancora, la nascita e la crescita dell’associazione riuscendo a creare un cospicuo gruppo di soci.
Si passava quindi, all’esposizione delle linee guida per il prosieguo dell’attività del Comitato: particolarmente, per quel che attiene il campo ludico appare opportuno non limitare alcuna iniziativa tuttavia, al fine di evitare sprechi di risorse economiche e logistiche, si ritiene necessario preventivare dettagliatamente ogni attività.
In ogni caso, per come sostenuto dal Presidente neo-eletto, e confermato anche dall’assemblea, il ruolo primario del Comitato investe l’attività civica in senso stretto e, nello specifico, ad oggi, occorre vagliare con occhio critico alcuni accadimenti succedutisi nei giorni scorsi , di cui si interloquirà con separate comunicazioni agli organi competenti.
E’ stata volontà del Presidente impegnare l’assemblea a 360 gradi, distribuendo le deleghe non solo in seno al direttivo ma allargandole all’intera assemblea, incaricando di volta in volta, le persone più idonee allo svolgimento del singolo incarico.
Successivamente interveniva il Vice Presidente Antonino Iacopino che, nell’avallare quanto già detto dal Presidente, sottolineava la necessità di sollecitare l’Amministrazione Comunale all’assegnazione in via definitiva della “Casa delle Associazioni” per una corretta e continua fruibilità. Ed invero, l’immobile dovrebbe essere condiviso, in via prioritaria, con le associazioni sportive costrette, a causa della totale assenza sul territorio di strutture sportive degne di tale nome, a migrare verso altri Comuni per poter svolgere la propria attività. Il Vice Presidente ancora, evidenziava, impegnandosi in prima persona, l’esigenza di un colloquio produttivo con il Sindaco al fine di poter sopperire, nel piu’ breve tempo possibile, a tale carenza.
Seguiranno nei prossimi giorni gli incontri con l’Amministrazione comunale e gli altri organi Istituzionali, in specie, con la dirigenza del Istituto Comprensivo Condofuri-Bova Marina.
Questo post é stato letto 32150 volte!