Questo post é stato letto 39470 volte!
“Se un politico del PD viene condannato si tratta di una persona perbene che opera solo nell’interesse dello Stato, delle istituzioni e dei cittadini.
Se invece si ha la disgrazia di essere di centrodestra e di ricevere una condanna allora si è automaticamente un truffatore che agisce solo per il proprio interesse personale e si viene massacrati mediaticamente da ogni esponente che ha la fortuna di andare ospite in televisione a fare la lezioncina moralistica sui buoni che sono a sinistra e i cattivi che si trovano a destra”.
Lo afferma il Senatore Antonio Caridi, del Nuovo Centro Destra.
“In Italia c’è chi viene condannato in primo grado per atti amministrativi compiuti ogni giorno in ogni amministrazione locale – continua il Senatore Caridi – mentre c’è chi riceve una condanna in appello e viene immediatamente assolto dal proprio partito che si schiera contro la magistratura dimostrando l’evidente incapacità di essere super partes.
La decisione dei giudici di condannare in appello Errani e la sua conseguente scelta di dimettersi da governatore – conclude il Senatore Caridi – facciano riflettere il PD che non può continuare ad essere garantista a senso unico”.
Questo post é stato letto 39470 volte!