Questo post é stato letto 15110 volte!
Cinque alunni dell’Istituto Comprensivo “Carducci – V. Da Feltre” di Reggio Calabria, dopo aver vinto la fase di Preselezione, nella categoria Junior 1, sono stati ammessi alla Gara Interregionale dei XXII “Campionati Italiani di Astronomia”, banditi dal Ministero dell’Istruzione e attuati in collaborazione con la Società Astronomica Italiana (SAIt) e con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF).
179 agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Vittorino da Feltre” iscritti alla fase di preselezione che si è svolta simultaneamente in tutte le scuole partecipanti e per tutte le categorie il 6 dicembre scorso. Tra questi, sono risultati vincitori:
- Valerio Canfora (classe 3^D)
- Giovanni Domenico Chindemi (classe 3^G)
- Sara De Luca (classe 3^H)
- Carlo Sorrenti (classe 3^H)
- Chiara Termolino (classe 3^D).
I ragazzi sono stati seguiti nella preparazione a questa competizione dalla Sezione Calabria della “Società Astronomica Italiana”, attraverso i responsabili del Planetario “Pythagoras” della Città Metropolitana di Reggio Calabria e in particolare il responsabile scientifico, la professoressa Angela Misiano.
Durante la preparazione i ragazzi sono stati, inoltre, supportati dai docenti referenti della scuola, il professor Giuseppe Eugenio Laganà e la professoressa Caterina Daniela Vazzana, che hanno svolto anche il grande lavoro di verifica dei questionari.
Il prossimo 7 febbraio, in una sede ancora da definire, si terrá la prossima tappa contro gli allievi del “Vittorino da Feltre” è la Gara Interregionale.
Questo post é stato letto 15110 volte!