Candidatura agli Oscar per “Cesare Deve Morire” dei fratelli Taviani

La regista Giovanna Taviani esulta alla notizia della nomination

Questo post é stato letto 23680 volte!

La regista Giovanna Taviani esulta alla notizia della nomination
La regista Giovanna Taviani esulta alla notizia della nomination

Candidatura agli Oscar per “Cesare Deve Morire” dei fratelli Taviani. La notizia data dalla figlia Giovanna a Reggio Calabria per il progetto Cinema dentro le mura e diritti umani.

Una giornata da ricordare. Questa che rimarrà impressa indelebilmente nei ricordi  di Giovanna Taviani, talentuosa ed affermata autrice e regista cinematografica, in questi giorni presente a Reggio Calabria per promuovere il progetto Cinema dentro le Mura realizzato in partenariato con la Provincia di Reggio Calabria.

“La notizia – racconta il Presidente del Consiglio Antonio Eroi – è giunta a Giovanna Taviani telefonicamente mentre si trovava presso la scuola “Raffaele Piria” di Rosarno, unitamente con gli attori protagonisti Salvatore Striano, Maurilio Giaffreda e Lorenzo Perpignani, per portare il film nelle scuole e nelle carceri nell’ambito del progetto Cinema Dentro Le Mura”.

“La telefonata – prosegue Eroi – è giunta poco prima della partenza del volo che da Fiumicino condurrà i fratelli Taviani a New York per il prestigioso festival del Lincoln Center. È il padre Vittorio ad annunciare alla figlia Giovanna che il loro film “Cesare Deve Morire”, già pluripremiato in Europa, sarà candidato per l’Italia alla Notte degli Oscar di Los Angeles”.

“Una telefonata – conclude Eroi – che rimarrà per Giovanna un ricordo indelebile.  Motivo certamente di grandissima soddisfazione così come trasparso dal volto raggiante e felice appunto di Giovanna Taviani, contagiando tutti, a partire dagli studenti oggi riuniti a Rosarno in sua presenza, mentre il pensiero corre veloce e vola a tutti quei detenuti che all’ interno delle loro carceri stanno applaudendo al grandissimo successo di questo film dedicato al riscatto della loro vita”.

Questo post é stato letto 23680 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *