Questo post é stato letto 17970 volte!
“L’ingresso con una significativa partecipazione del 33% del gruppo APONTE nella compagine societaria di Medcenter potrebbe, come ci auguriamo fortemente, segnare una autentica svolta per la ripresa del Porto di Gioia Tauro, che, ha registrato un 2011 con molte ombre e poche luci, solo negli ultimi mesi dell’anno”.
E’ quanto afferma il consigliere Candeloro Imbalzano (Lista Scopelliti Presidente)commentando l’ufficializzazione del nuovo assetto azionario del Gruppo guidato da Cecilia Battistello.
“ E’ la notizia che attendevamo da mesi, dopo i ripetuti incontri ginevrini del Presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti con il vertice di M.S.C. su cui non erano mancati, ingenerosi e infondati commenti di talune parti politiche, continua il Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano”.
“ Proprio quegli incontri, al contrario, hanno contribuito a delineare scenari e prospettive assai incoraggianti per l’hub portuale di Gioia Tauro, pur stretto nella morsa del trasversalismo politico italiano, assai interessato a privilegiare elusivamente gli scali del Nord del Paese, a partire da Vado Ligure e Trieste, aggiunge l’on. Imbalzano”.
“ La presenza diretta a Gioia di un operatore globale, come T.I.L., capace di movimentare nei cinque continenti ben 15 milioni di container, nonché la partnership, speriamo non solo societaria, con A.P. Moeller Terminal del Gruppo MAERSK, detentrice già di un altro 33 % in MCT, (società che rappresentano i primi due operatori mondiali del settore), siamo convinti segnerà finalmente quella svolta per lo scalo gioiese, che, dopo un anno assai difficile, potrebbe riprendere il suo naturale ruolo di hub strategico nel transhipment dell’intero Mediterraneo, permettendo una meritata tranquillità alle centinaia di maestranze occupate, con relative famiglie, che fin qui hanno sofferto uno stato di grande precarietà ed angoscia, conclude l’On. Imbalzano”.
Questo post é stato letto 17970 volte!