Questo post é stato letto 36730 volte!
“I lavori di ampliamento ed ammodernamento della camera iperbarica di Palmi termineranno nell’arco di qualche giorno”. Ad annunciarlo l’Assessore alla Sanità del Comune di Palmi Avv. Giuseppe Saletta.
“Ho effettuato nelle ultime settimane diversi sopralluoghi – continua Saletta – per seguire con la dovuta attenzione l’andamento dei lavori. Durante l’ultimo incontro, unitamente alla Dott.ssa Teresa Leone dello Staff della Direzione Generale e del responsabile dell’Ufficio Tecnico Arch. Pasquale Ferraro, ho potuto constatare che le indicazioni provenienti dal Governatore della Calabria On. Giuseppe Scopelliti e dalla Dott.ssa Rosanna Squillacioti stanno trovando sollecita conferma.
In particolare, i locali della struttura sono stati ampliati, prevedendo una nuova medicheria con due postazioni, spogliatoi, doppi servizi igienici ed area adibita alla pulizia delle maschere, con attrezzature all’avanguardia. Inoltre, nell’area già adibita ad ossigenoterapia iperbarica è in atto un restyling strutturale completo, che porterà ad un complessivo ammodernamento del reparto, della strumentazione e degli arredi. Sono convinto che tale intervento, da considerarsi a pieno titolo storico, riuscirà nell’immediato a migliorare ancor di più una struttura che rappresenta già un punto di riferimento per l’intero meridione d’Italia.
In questo senso, da Assessore alla Sanità, ho ritenuto necessario prevedere nel bilancio 2013 già approvato in Giunta un capitolo di nuova istituzione dedicato alle politiche della salute che in relazione all’annualità in corso sarà utilizzato per l’acquisto di apparecchiature utili alla camera iperbarica. Credo sia – conclude Saletta – un atto dovuto che valga a valorizzare una eccellenza e finanche ad esprimere la riconoscenza dell’Amministrazione Comunale nei confronti del Dott. Carmelo Catanzariti, primario del reparto, e di tutti i sanitari che quotidianamente si segnalano tutelando la salute dei cittadini e, spesso e volentieri, salvando vite umane”.
Il Sindaco Dott. Giovanni Barone ha inteso ringraziare “la Dott.ssa Rosanna Squillacioti e l’Arch. Pasquale Ferraro che, dopo la realizzazione della sede del distretto, i nuovi poliambulatori ed il Punto di Primo Intervento, continuano nella virtuosa opera di riconversione del nosocomio. L’ampliamento della camera iperbarica rappresenta un altro fondamentale tassello nel mosaico della sanità palmese che, senza tema di smentita, è in una fase di crescita importante”.
La struttura ammodernata sarà inaugurata entro la fine del mese di novembre.
Questo post é stato letto 36730 volte!