Calabria, sciopero dei vigili del fuoco nella capitale

Questo post é stato letto 25660 volte!

conapo

Assunzione dei precari per colmare la carenza di organico e trattamento economico pari agli altri corpi dello stato. Sono queste le motivazioni principali alla base dello sciopero indetto dal CONAPO – Sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco. Mercoledì 10 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, anche i vigili del fuoco calabresi incroceranno le braccia, pur garantendo i servizi minimi di soccorso. Nelle stesse ore, alcuni di loro parteciperanno alla manifestazione che avrà luogo a Roma. Alla protesta hanno aderito anche i sindacati SINDIR – UGL VVF e USPPI.

Trecento euro in meno, in busta paga, rispetto agli appartenenti alle forze di polizia con pari qualifica. Uso indiscriminato del precariato. Straordinari delle calamità – tra cui terremoto L’Aquila, emergenza Messina e Viareggio – non ancora pagati. Sono queste le condizioni che hanno spinto il CONAPO a organizzare la protesta.

Per migliorare la sicurezza dei cittadini, il sindacato chiede anche l’istituzione, in ogni comando, di un nucleo di investigazione antincendi e polizia di sicurezza.

Questo post é stato letto 25660 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *