Questo post é stato letto 19430 volte!
Nasce www.laleggepertutti.it
La finalità del sito è quella di dare una rapida informazione sulle ultimissime sentenze della Cassazione e dei principali Tribunali italiani.
La facilità di consultazione del sito consente infatti un aggiornamento tempestivo, la possibilità di approfondimenti attraverso gli editoriali e l’interazione tra i lettori mediante il forum.
L’informazione giuridica con cui si scontra il cittadino è assolutamente carente o, quanto meno, sintetica. Gli unici portali di diritto presenti sulla rete sono scritti da avvocati per altri avvocati o sono autoreferenziali o ancora monotematici. Difficile è trovare uno spazio web dove il cittadino (e non l’autore dell’articolo) sia al centro dell’informazione.
Invece, Internet è il luogo dove la cultura diventa democratica e di tutti. Non è accettabile quindi pensare ancora a una conoscenza, quella giuridica, che seppur nata proprio per il cittadino, a questi è sottratta e non spiegata.
Così si è inteso creare un portale innovativo, dove la legge, illustrata da avvocati (o da esperti del diritto), fosse restituita al cittadino ed alla comprensione di tutti. Senza più bisogno di tecnicismi.
Vengono commentate sentenze pubblicate solo 24 o 48 ore prima.
Chiunque può, e deve, comprendere le novità legislative, le ultime sentenze, come fare per vivere nella legalità.
La legge per tutti fa questo: traduce il gergo dell’avvocato nel gergo comune, ponendosi a metà tra il classico giornale (del quale condivide la semplicità espositiva) e la rivista specializzata (della quale condivide la completezza dell’informazione).
Perché la legge, prima ancora di essere “uguale per tutti”, deve essere “per tutti”.
Questo post é stato letto 19430 volte!