Questo post é stato letto 19370 volte!
E’ nato, in questi giorni, il Coordinamento Giovani “ I-SOLATI” formato da numerose sigle ( UGL Giovani, GD, Generazione futuro, UDC Giovani, SEL, FIAMMA Tricolore, New Deal, Trust, Ius Rheginum, Temerariamente, Chronos, Area briganti) unite dallo scopo comune di vigilare sulla situazione, oramai precaria, dei trasporti in Calabria. Il Coordinamento, appena nato, si prefigge di poter partecipare attivamente creando proposte da rivolgere alle Istituzioni.
E’ veramente significativo, che molti ragazzi reggini di diverse sensibilita’politiche, si mettano attorno ad un tavolo per discutere del loro futuro. In previsione dei tagli “vociferati” da Trenitalia, che andrebbero ad aggravare l’isolamento della nostra Regione, ecco alzarsi la voce dei giovani calabresi , lontani da ogni strumentalizzazione partitica, dando concreta dimostrazione che in talune tematiche le diverse ideologie contano ben poco.
Decidono quindi di aderire alla manifestazione di venerdi’2 dicembre alle ore 9.30 da piazza De Nava a piazza Camagna , accanto alle sigle sindacali settore ferroviario, alla citta’intera, ai lavoratori. La situazione dei trasporti in Calabria , soprattutto nella citta di Reggio, è davvero deficitaria, pochi treni, spesso fin troppo costosi, aerei con tariffe da sceicchi arabi ed un’autostrada in cui si viaggia a passo di lumaca.
“Abbiamo deciso di mettere insieme le numerose voci che da partiti, associazioni, sindacati e società civile- dichiarano in una nota i giovani del Coordinamento I-SOLATI- si levano per dimostrare il nostro dissenso all’ennesima scelta ingiustificabile, scellerata, dell’ulteriore tentativo di isolamento della nostra Regione dal resto d’Italia.Ecco finalmente un Coordinamento aperto a tutti i Giovani volenterosi, calabresi e siciliani, uniti per dire no e proporre !” .
Questo post é stato letto 19370 volte!