Calabria, cinque avvisi di garanzia per voto di scambio e concorso esterno

Questo post é stato letto 24880 volte!

Cinque politici hanno ricevuto un avviso di garanzia emesso dalla Dda di Reggio Calabria, con l’accusa di voto di scambio, concorso esterno in associazione mafiosa e associazione mafiosa.

Si tratta degli ex consiglieri regionali Luciano Racco, che alle ultime elezioni si era candidato con il Pd, e Cosimo Cherubino, candidato alle scorse regionali per il Pdl. Nessuno dei due é stato rieletto. Gli avvisi sono stati notificati anche al sindaco di Casignana, Pietro Crinò; all’ex assessore del Comune di Siderno Antonio Commisso ed all’ex consigliere allo stesso Comune, Giuseppe Tavernese. Nei confronti di Crinò e Racco viene ipotizzato il reato di voto di scambio. Per Cherubino l’ipotesi é di voto di scambio e di concorso esterno in associazione mafiosa, mentre per Commisso e Tavernese l’accusa é associazione mafiosa.

I provvedimenti, notificati dalla squadra mobile di Reggio Calabria, prendono origine dall’inchiesta Crimine che, nel luglio scorso, portò all’arresto di oltre 300 persone e avrebbero dei punti di contatto con l’operazione di oggi che ha portato all’arresto di 51 persone.

Questo post é stato letto 24880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *