Questo post é stato letto 34790 volte!
L’Assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica della Provincia di Reggio Calabria Giovanni Calabrese scrive una lettera aperta agli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Bagnara Calabra in cui manifesta pubblicamente “sdegno e costernazione” per lo stato di precarietà e disagio in cui versano la sede scolastica.
La missiva segue alla visita che l’assessore provinciale Calabrese ha compiuto nel territorio di Bagnara Calabra per prendere atto su vivibilità, efficienza e sicurezza delle scuole, monitorando punti di criticità e disservizi per alunni e personale ATA, all’interno di una più vasta ricognizione condotta ad personam effettuata in tutti gli istituti scolastici della Provincia di Reggio Calabria.
E’ ferma convinzione dell’assessore Calabrese che urgenti ed immediate debbano essere le misure da adottare per far fronte ai disagi rilevati, avendo costatato che la situazione non è più tollerabile per l’utenza scolastica ed il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.
La lettera sigla esplicitamente la volontà dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, presieduta da Raffa, e dell’assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Calabrese di dare seguito ad un procedimento di valutazione e d’intervento concreto alla soluzione dei disagi emersi nel corso dei sopralluoghi effettuati.
Questo post é stato letto 34790 volte!