Questo post é stato letto 19790 volte!
L’escursione di domenica 25 settembre si svolge nell’agro mosorrofano, uno dei territori a ridosso della città ma ancora intessuto di una preziosa ruralità. Continua in tal modo la proficua collaborazione con l’Associazione Politico-Culturale “Nino Iero” di Mosorrofa, avviata ormai da una decina d’anni, e che ha conferma l’attenzione del CAI ai territori alle spalle della nostra città.
I due sodalizi tentano, anche con queste attività, di stimolare le nuove generazioni alle iniziative di natura imprenditoriale che potrebbero nascere da luoghi che offrono entusiasmanti risorse naturali, storico-rurali e, quindi, turistiche.
L’itinerario ha come meta principale l’antica città di Motta S. Agata e le occasioni di approfondire la conoscenza di tale comprensorio ci saranno offerte da diversi esperti che ci accompagneranno. Organizzatori: Salvatore Musca, Mariella Lombardo Difficoltà: T/E Percorso ad anello (tratti su asfalto, mulattiera, sentiero). Tempi (escluse le soste): 4-5 ore Acqua: alla partenza.
Questo post é stato letto 19790 volte!