Questo post é stato letto 20410 volte!
La sezione organizza spesso escursioni lungo i sentieri che portano a Pietra Cappa, domenica 22 luglio ne percorreremo uno “diverso”, di difficoltà tipo E con dislivelli di circa 400 m tra salite e discese per una durata di 3 ore, che ci farà raggiungere una lapide, dove fu ritrovato il corpo del fotografo di Bovalino Lollò Cartisano, sequestrato dalla ‘ndrangheta il 22 luglio del 1993.
Sin dal 2003, ogni anno il 22 di luglio viene organizzata, dai familiari di Cartisano, da Libera e da altre realtà locali, questa escursione lungo il sentiero della memoria, dove partecipano numerosi familiari di vittime della ‘ndrangheta.
Numerosi saranno i momenti di lettura, riflessione e testimonianza, la sezione del CAI di Reggio C. che da qualche anno aderisce a Libera, associazione nomi e numeri contro le mafie, sarà presente per non dimenticare quello che è successo lungo i sentieri delle nostre montagne e per dare il contributo allo sviluppo di una coscienza civica, che impedisca che tali atti non accadano mai più.
Per le adesioni e maggiori informazioni, appuntamento in sede giovedì 19 luglio 2012, dalle ore 21 in poi.
Questo post é stato letto 20410 volte!