CAI Reggio Calabria, conferenza sul turismo verde in Aspromonte

CAI-Reggio-Calabria

Questo post é stato letto 19940 volte!

CAI Reggio Calabria

Giovedì 24 Novembre alle ore 21 in sede si terrà l’ultima conferenza del calendario 2011. L’occasione nasce dal “ritrovamento” negli archivi della sezione del CAI di Pinerolo di un filmato su di un loro trekking in Aspromonte nel 1992 organizzato dalla coop. Nuove Frontiere.

Crediamo questo documento sia una delle testimonianze più antiche di turismo verde nella nostra montagna, all’epoca tristemente famosa per i sequestri. Riteniamo quindi importante offrire ai soci tale visione perché siano consapevoli del ruolo pioneristico ed innovativo che il CAI ebbe in quegli anni difficili.

Inoltre per attualizzare l’incontro e renderlo stimolante anche ai non soci abbiamo invitato alcuni dei protagonisti di quel periodo ma anche guide ed in genere quanti esercitano la professione di guida in Aspromonte. Sarà pertanto un momento interessante per conoscere la storia di tale importante attività economica e riflettere sul suo futuro.

Questo post é stato letto 19940 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *