Questo post é stato letto 16190 volte!
Vi aspettiamo presso la sede nella sala delle conferenze il 20 ottobre alle ore 21:00 per la penultima conferenza in programma per quest’anno. L’argomneto è interessante e di attualità per il nostro territorio.
Sarà curato dal dr. Maurizio Malaspina ricercatore presso la Facoltà di Architettura; si occupa di ricerca tecnico-scientifica volta alla valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e ambientale, con particolare propensione per la valutazione, la programmazione e i modelli di governance legati ai processi di sviluppo locale.
L’intervento presenta l’esperienza formativa e di ricerca del LaborEst del Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria (alla quale ha collaborato anche la Ns Sezione), che attraverso una “scuola” territoriale che si alimenta del territorio nella determinazione del quadro informativo e conoscitivo alla base del “momento” didattico, ha costruito negli ultimi anni percorsi di valorizzazione per le risorse storico-culturali e ambientali dell’Aspromonte, in particolare Africo Antico.
Questo post é stato letto 16190 volte!