Questo post é stato letto 19240 volte!
L’attività dell’Alpinismo Giovanile della sezione Aspromonte di Reggio Calabria, spazia in sempre nuove appassionanti proposte, rivolte anche ai soci dell’alpinismo adulti. Prova ne è stato il fine settimana siciliano del 21 e 22 aprile scorso, una due giorni, ben organizzata che ha visto la partecipazione di un sempre più consistente gruppo di singoli soci, usualmente più avvezzi ad escursioni del tipo E/EE.
Ha consentito di conoscere la ricchezza storico-culturale, ambientale e antropologica della provincia di Enna, con la nota Piazza Armerina e la sua famosa Villa Romana del Casale, la Riserva Naturale Orientata di Monte Capodarso, il Parco minerario di Floristella e Grottacalda, il Parco Ronza e in chiusura la visita al paese di Aidone, soprannominato “il balcone della Sicilia” per la sua posizione geografica, e al Museo, famoso per custodire la “Venere di Morgantina”.
Al fine di offrire ai numerosi soci della sezione una valida alternativa all’escursioni più impegnative, si è deciso di procrastinare la prevista giornata di avvicinamento all’arrampicata per poter partecipare alla tradizionale Festa delle Oasi WWF, nel nostro caso partecipando alla grande Festa delle Oasi WWF nella riserva naturale del lago Angitola. Chi fosse interessato a partecipare è invitato a spedire entro il pomeriggio di giovedì 17 maggio una mail a: alpinismogiovanile@caireggio.
Questo post é stato letto 19240 volte!