Questo post é stato letto 18370 volte!
Da domenica 7 a venerdì 12 agosto 2011 nell’ambito del programma “Alte quote” la nostra sezione CAI propone uno dei trekking più spettacolari delle Alpi: il Tour Monte Rosa – Cervino. Un grande trekking attorno alla seconda più alta montagna delle Alpi, il Monte Rosa, passando ai piedi della più famosa: il Cervino.
Sei giorni di cammino condotti dalle guide esperte di quelle vallate, per ammirare una delle maggiori concentrazioni di vette sopra ai fatidici quattromila metri, ma anche per conoscere le bellezze delle valli che le circondano. Da Alagna Valsesia raggiungeremo Macugnaga, Saas Fee, Zermatt, Ayas, Gressoney ed infine ritorneremo ad Alagna, chiudendo un eccezionale anello. Alla sera poi un confortevole sistema di rifugi alpini, alberghi e ostelli renderà ancora più indimenticabile questa avventura. Consulta il programma di massima e guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=nESGP9Ipxm8
Attenzione: il Tour Monte Rosa – Cervino è un trekking tecnicamente semplice, ma fisicamente impegnativo. È quindi richiesto un buon allenamento, con abitudine a lunghe camminate in montagna. In alcune tappe è comunque possibile accorciare i dislivelli e le percorrenze, utilizzando i mezzi pubblici e gli impianti di risalita (chiedete i dettagli).
Al Tour si potrà abbinare, per soci con esperienza alpinistica, la salita alla Capanna Margherita (metri 4554). Importante: manifestazione d’interesse entro il 30 aprile, chi è interessato a questo meraviglioso trekking non esiti a contattarci; decideremo poi le date delle riunioni per comunicare ai partecipanti le modalità del viaggio per raggiungere il Piemonte, le modalità di iscrizione, i costi (quote anticipo e saldo), e il programma definitivo.
Organizzatori Giuseppe Marino 339 8268231, Alfonso Picone Chiodo 340 594542
Questo post é stato letto 18370 volte!