Caduta massi sulla SS18 in Calabria

Anas

Questo post é stato letto 750 volte!

Anas chiude un tratto della SS18 e avvia interventi di messa in sicurezza

Una significativa caduta di massi ha costretto l’Anas a chiudere un tratto della strada statale 18 tra Santa Trada e Scilla, in provincia di Reggio Calabria. L’evento ha portato alla chiusura immediata della strada e alla deviazione del traffico sulla parallela autostrada A2.

Il comunicato dell’Anas informa che, dopo l’allerta iniziale dei sorveglianti, il traffico è stato prontamente deviato. Gli operatori hanno quindi eseguito un controllo del versante, riscontrando la presenza di massi di grandi dimensioni instabili e bloccati dalle reti paramassi.

Per garantire la sicurezza, è stato isolato il tratto interessato e la scogliera a valle, e sono state avviate le operazioni di demolizione controllata dei massi instabili. L’Anas ha comunicato che le attività di messa in sicurezza continueranno fino alla completa risoluzione del problema, prima di riaprire la statale al traffico.

Questo post é stato letto 750 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.