Brevi di cronaca da Reggio Calabria e Provincia

Questo post é stato letto 43050 volte!

carabinieri

Stilo (RC)- Ignoti hanno dato alle fiamme un escavatore marca Volvo, di proprietà della società “E. di S.C. e f.lli s.n.c.” con sede in Firenze (FI), presente nel fondo agricolo denominato “C.R.” dove è in fase di realizzazione un’area agrituristica.

-I Carabinieri della Stazione di Africo Nuovo (RC) unitamente al NOE di Reggio Calabria, in esito a controllo delegato, presso l’impianto Comunale di depurazione di acque reflue urbane di Africo Nuovo, deferivano in Stato di libertà: A.D., 63 anni, P.M., 51 anni; ritenuti responsabili delle ipotesi di reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”. S.R.M., 32 anni, Z.G., 55 anni, perché, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, nelle loro rispettive qualità di legale rappresentante e procuratore speciale della società di trasporto rifiuti “Z. s.a.s. di S.R.M. & c.”, depositavano sul suolo, all’interno di un sito non autorizzato quale l’area del depuratore comunale, debitamente delimitata, un cumulo di circa 4 metri cubi di rifiuti urbani e speciali non pericolosi, consistenti in residui di potatura, carta, plastica, cartellonistica metallica per segnaletica stradale e terreno, originati anche dallo spazzamento manuale e meccanizzato delle strade del comune di Africo Nuovo.

Stilo (RC)- Ignoti hanno danneggiato lo scuolabus marca Iveco, di proprietà del Comune di Stilo (RC), mediante la rottura del finestrino.

Bagnara Calabra (RC)- Ignoti introdottisi interno cantiere della ditta C. spa, impegnata lavori ammodernamento autostrada A/3 SA-RC, asportavano dal deposito, seguente materiali: Carotatrice marca Hilti modello DD100; martello Demolitore GSH11; avvitatore elettrico Makita; alesatore dritto NPK; trapano meccanica Bosh g8m 1gh-2re; smerigliatore; pompa a mano Enerpac con manometro; utensileria varia.

Bagnara Calabra (RC)- frazione Pellegrina, ignoti penetrati interno circolo didattico “U.F.” – distaccamento scuola media, incendiavano uno scaffale in legno contenente carta, provocando solo annerimento pareti e cospargevano la polvere degli estintori sul pavimento di tre aule.

Questo post é stato letto 43050 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *