Questo post é stato letto 28550 volte!
S. Eufemia d’Aspromonte (RC), ignoti esplodevano numerosi colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della saracinesca e insegna luminosa del bar tabacchi, di proprietà S.T.R., 79 anni.
-I carabinieri della Stazione di RC-Archi, deferivano in stato di libertà R.G., 71 anni, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato, occupazione abusiva di terreno pubblico, violazione normativa edilizia, abbandono rifiuti speciali su suolo pubblico. A termine di controlli eseguiti unitamente a personale tecnico dell’azienda Sanitaria Provinciale, Enel e Comune di Reggio Calabria, in appezzamenti di terreno di superficie complessiva mq. 4500 circa, accertavano che prevenuto, dopo averli occupati abusivamente, aveva abusivamente costruito nr. 5 strutture in cemento e laterizi, in totale assenza di concessione edilizia, adibendoli a stalle per allevamento e dotandoli di acqua potabile indebitamente prelevata dalla condotta idrica comunale, mediante allaccio abusivo che serviva anche all’irrigazione di una parte di terreno coltivato. Corso sopralluogo, venivano altresì rinvenuti, abbandonati interno medesimo appezzamento di terra, rifiuti speciali quali carcasse di autoveicoli, frigoriferi, ed altro, tutto posto sotto sequestro.
-I carabinieri della Compagnia – Aliquota Radiomobile – e la Stazione di Villa San Giovanni (RC), traevano arresto in flagranza di reato S.R., 22 anni; C.M., 22 anni; A.N., 24 anni; C.P., 29 anni, perché responsabili del reato di rissa aggravata e lesioni personali.
-I militari della Compagnia – N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile – Reggio Calabria, denunciavano in stato di libertà P.A.P. per lesioni personali.
Reggio Calabria, i carabinieri del NAS, in collaborazione con il personale tecnico dell’azienda sanitaria provinciale 5 RC, hanno sottoposto a sequestro amministrativo il panificio “L.”, del quale risulta titolare D.P., 37 anni, poiché attivato in assenza di autorizzazione e privo dei minimi requisiti igienico sanitari strutturali.
Reggio Calabria, ignoti, si sono introdotti all’interno dei locali dell’agenzia assicurazioni S., ed hanno asportato dalla cassaforte, contanti per euro 8.700 circa, provento incasso giornata di venerdì.
-I carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, a termine di un servizi di controllo del territorio, deferivano in stato di libertà T.A., 45 anni e S.A.C., 38 anni, per falsità in scrittura privata e violazione degli obblighi inerenti assicurazione r.c.a., poiché rispettivamente conducente e proprietaria dell’autocarro Fiat Sedici, sequestrato, venivano sorpresi in possesso di certificato e contrassegno assicurativo della compagnia “Linear s.p.a.” abilmente contraffatti; R.B., 53 anni e R.A., 80 anni, poiché entrambi, avevano posto in essere condotte tali da configurare i reati di ingiuria, minaccia e danneggiamento; C.S., 63 anni, resosi responsabile del reato di diffamazione a mezzo stampa; G.L.N., 15 anni, resosi responsabile di minaccia aggravata a mezzo telefono in danno di L.M., per aver chiamato la predetta con identificativo nascosto minacciandola di morte. In Motta San Giovanni, veniva rinvenuto in un terreno, un fucile da caccia cal.12, privo di segni identificativi, in pessimo stato d’uso e mancante congegno di scatto.
Taurianova (RC), un incendio interessava l’autovettura Fiat Punto, di proprietà S.R., 59 anni.
Questo post é stato letto 28550 volte!
2 thoughts on “Brevi di cronaca”