Brevi di cronaca

operazione carambola

Questo post é stato letto 20460 volte!

carabinieri
carabinieri

26 giugno 2012, in Marina di Gioiosa Jonica (Rc), militari dipendenti locale stazione, procedevano all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato di Olimpo Mario, cl. 60, pregiudicato. Il predetto, poco prima, si introduceva furtivamente all’interno dell’esercizio pizzeria e tabacchi denominata “take and go” in quel momento chiusa al pubblico e si impossessava del borsello del gestore senza che questi se ne accorgesse, al cui interno erano custoditi documenti personali e contante in euro per una somma non meglio precisata, allontanandosi dal posto dileguandosi per le vie di quel centro. A seguito di mirate e tempestive indagini veniva identificato l’autore del reato il quale veniva poco dopo individuato in quella via dante e sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale si rinveniva il borsello sottratto.

26 giugno 2012, in Marina di Gioiosa Jonica (R), M. M. dipendente della società de sanctis costruzioni spa” impegnata nei lavori della viariante della ss.106 jonica denunciava ai carabinieri che in località pantalogna del comune nelle adiacenze dell’aria di cantiere posta in quella contrada, a seguito di incendio di sterpaglie in quell’area, venivano distrutti dalle fiamme mt. 18 di barre in vetroresina adibite al consolidamento del fronte di scavo in galleria, che si trovavano riposte al di fuori dell’area recintata.

26 giugno 2012, in Reggio Calabria, i Carabinieri intervenivano in località cerasi ove verificasi incendio abitazione proprietà C. S. seguito scoppio bombola di gas. Militari, dopo aver messo in sicurezza la zona, domavano le fiamme con gli estintori in attesa dell’arrivo dei vv.ff. Nessun ferito.

26 giugno 2012, in Roccella Jonica (Rc), i Carabinieri intervenivano in contrada barruca, ove era stato segnalato sulla utenza 112 la presenza in mare di una donna in difficoltà. Giunti sul posto ed individuata a circa 500 m dalla spiaggia la sagoma di una persona in acqua, fornivano le indicazioni utili alla capitaneria di porto che interveniva con propria motovedetta e traeva in salvo la donna che, giunta a terra, veniva identificata in R. L. cl. 69, la quale a suo dire, mentre stava nuotando, veniva colta da malore. Sul posto interveniva personale medico del 118, che le diagnosticava uno stato di shock.

26 giugno 2012, in Placanica (Rc), C. f. denunciava ai Carabinieri che ignoti malviventi, durante la notte dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso di una sua abitazione di campagna, asportavano vari attrezzi presenti, consistenti in 1 motosega 1 saldatrice, 1 tagliaerba, 1 trapano, 1 flessibile. Il danno patrimoniale ammonta a 1.000,00 euro circa.

26 giugno 2012, in Riace (Rc), a conclusione attività d’indagine scaturite a seguito di denuncia-querela sporta da P. M. i Carabinieri deferivano in s.l. alla procura della repubblica di locri C.M. già pregiudicato per atti persecutori. Il C. M. nel mese di ottobre 2011 al mese di maggio 2012, a mezzo telefono avrebbe perseguitato e molestato la querelante ingenerando in lei un forte stato d’ansia.

26 giugno 2012, in Palmi (Rc), D. F. geometra, responsabile cantiere conto ditta castaldo spa  impegnata lavori  ammodernamento autostrada a3 SA RC, denunciava ai carabinieri che ignoti introdottisi interno cantiere ubicato presso “viadotto seminara”, incendiavano mezzo d’opera tipo bobcat. Danni quantificati € 25.000.

26 giugno 2012, in Melito Porto Salvo – frazione Prunella (Rc), i Carabinieri intervenivano in via prunella superiore altezza civici 18 e 226, ove, poco prima, ignoti avevano appiccato le fiamme a tre autovetture ed un motociclo appartenenti a diverse persone.

26 giugno 2012, in Locri (Rc), i Carabinieri deferivano in stato di libertà P.D. cl. 90, residente a san luca (Rc), nel corso di un controllo alla circolazione stradale, veniva sorpreso alla guida dell’autovettura volkswagen golf con un tasso alcolemico pari a 1,01 g/l. Il veicolo veniva posto sotto sequestro.

Questo post é stato letto 20460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *