Questo post é stato letto 47660 volte!
LOCRI (RC), ARRESTATE DUE PERSONE PER TENTATO FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO, RICETTAZIONE, VIOLENZA E RESISTENZA A P.U.
Il 9 maggio, i Carabinieri della Stazione di Locri hanno tratto in arresto AMATO Massimo cl.1979 residente a Bianco, BURGUDZHIEVA Donka Valkanova, 23enne di origini bulgare residente a Bovalino, entrambi domiciliati ad Ardore. In particolare, nel corso della mattinata, un Carabiniere libero dal servizio, intento ad effettuare acquisti in un esercizio commerciale del centro di Locri, si avvedeva che un uomo, successivamente identificato in AMATO, si era introdotto furtivamente in un’autovettura parcheggiata sulla via Firenze, mentre una giovane donna faceva da “palo”.
Immediatamente intervenuto, e qualificatosi come appartenente all’Arma, il militare cercava di bloccare il “topo d’auto”, mentre la donna, nell’estremo tentativo di arraffare qualcosa, frugava affannosamente tra gli effetti personali giacenti a terra all’esterno del veicolo. Ne scaturiva una colluttazione, all’esito della quale, nonostante il tentativo di divincolarsi, AMATO è stato bloccato dal Carabiniere.
La donna, invece, riuscita inizialmente a far perdere le proprie tracce, è stata localizzata presso la stazione ferroviaria di Ardore e tratta in arresto da altra pattuglia dell’Arma in servizio di controllo del territorio, allertata per le ricerche. All’esito della perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due fermati sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi oggetti provento di furto (monili, cellulari, caricabatterie ecc…), alcuni dei quali già riconosciuti e restituiti – con soddisfazione – ai proprietari che ne avevano denunciato l’asportazione. Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’A.G.
BIANCO (RC), DENUNCIATA UNA PERSONA PER DETENZIONE ABUSIVA DI MUNIZIONI
Il 9 maggio, i Carabinieri della Stazione di Bianco hanno denunciato un pregiudicato del luogo di 58 anni, per aver detenuto, presso la propria abitazione, senza alcun titolo autorizzativo, 5 fucili e quasi 200 cartucce, già appartenenti al defunto padre. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.
CIMINA’ (RC), UNA DENUNCIA A PIEDE LIBERO PER RICETTAZIONE
Un pregiudicato 42enne di Ciminà è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio; l’uomo, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura denunciata oggetto di furto nel 2006 presso la Stazione Carabinieri di Torino – Pozzo Strada, su cui il denunciato aveva apposto le targhe di altro veicolo “pulito” – della stessa marca e modello – da tempo non più marciante per avaria. Il veicolo è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri.
BRUZZANO ZEFFIRIO (RC), TRE DENUNCE A PIEDE LIBERO PER ATTIVITÀ DI GESTIONE DI RIFIUTI NON AUTORIZZATA (ART.256 D.LGS 152/2006)
I Carabinieri della Stazione di Bruzzano Zeffirio hanno denunciato 3 soggetti di origine rumena, rispettivamente di 49, 32 e 16 anni, residenti a Reggio Calabria, sorpresi, durante un controllo alla circolazione stradale, a bordo di un autocarro nel cui cassone trasportavano circa 200 kg. di rifiuti ferrosi ed ingombranti, in assenza delle prescritte autorizzazioni. A seguito del deferimento, l’autocarro ed il materiale sono stati sequestrati dai Carabinieri.
Questo post é stato letto 47660 volte!