Questo post é stato letto 43300 volte!
Il ricco programma ha visto infatti, la seconda edizione di Artisti in Piazza che ha accolto gli artisti della Locride e dell’Area Grecanica in piazza Municipio il 27-28 per poi far tappa il 29 in piazza stazione.
Evento in collaborazione con: Colorando Onlus (Condofuri), La Ruota della Memoria, Accademia Senocrito Arte, Associazione Amata Terra e gli artisti: Maria Denami (VV) Manuela Starvaggi, Teresa Gandini, Maria Eleonora Zangara, Ramona Albanese, Mariella Callea, e Maria Manti.
Il 29 sera si è svolto il concerto dei Nuovo Suono Battente che hanno presentato alla cittadina numerosa il nuovo tour 2014. Il tutto mentre si svolgeva la Sagra del Gelato, che ha visto due giorni, protagonista il Gelato artigianale di Brancaleone nelle sue gelaterie d’eccellenza: Pasticceria Number One, Bar Rosalia, Dolci Tentazioni, Paradise Beach, Lido Solaria, occasione è stata anche per visitare la fiera che era presente sul lungomare della cittadina.
Sono stati tre giorni di intenso lavoro, i volontari della pro loco e cittadini hanno collaborato alla riuscita di questi eventi che se pur semplici e importanti hanno contribuito a rendere le vie del paese ricche di esperienze da vivere.
Durante l’ultima serata oltre alla Presenza dell’Associazione ADMO (donatori di midollo osseo),sono stati consegnati dei Premi ai Cittadini che si sono prodigati da tempo a mantenere aiuole pulite coltivandole con fiori e piante, nella zona del Lungomare, ma anche in aree che erano state compromesse da abusivismo.
La Fam. Valastro, la Fam. Esposito, Caridi e Politi sono stati insigniti di una targa di riconoscimento che porta il titolo “Premio Società Civile e Verde Pubblico”. Non per ultimi tre ragazzi che hanno organizzato un iniziativa lodevole per la pulizia della spiaggia che ha visto una forte partecipazione nelle ultime 3 giornate, stiamo parlando di: Francesco Condemi, Francesco Miccù, e Danilo Cosmano, tre giovani che hanno dato una scossa ad altri giovani Brancaleonesi che hanno pulito 2km di spiaggia lo scorso Maggio/Giugno.
Durante la serata presso lo stand della Pro-Loco sono state raccolte 100 Firme per il 7° Censimento FAI della Campagna “I Luoghi del Cuore, la Pro-Loco infatti è impegnata da 2 mesi alla raccolta firme per proteggere e salvare l’antico Borgo di Brancaleone Sup.
Tutto sommato, è stata la prima volta per Brancaleone, assistere ai Festeggiamenti del Santo Patrono, protettore della Cittadina, con la Parrocchia di Brancaleone Marina guidata da Padre Angelo Battaglia, che per tre giorni ha tenuto le solenni celebrazioni nelle piazzette del paese.
L’organizzazione ringrazia: Il Comune di Brancaleone, i tecnici elettricisti, l’Associazione Naturalmente Brancaleone, le Gelaterie, i volontari ed i soci, che hanno collaborato, non per ultimi anche gli artigiani e gli hobbisti presenti alla fiera dell’Artigianato e gli Artisti espositori della collettiva d’arte, le Associazioni Nuovo Suono Battente, ADMO, 38° Parallelo, ed il comune di Ferruzzano che ha collaborato come sempre con la messa a disposizione del palco per l’esibizione dei Musicisti.
Questo post é stato letto 43300 volte!