Brancaleone straordinario successo per la commedia “Chi dassau u Papà”

Questo post é stato letto 21610 volte!

Una serata partecipatissima nella splendida cornice del LIDO LIBERTY che ha ospitato l’evento a seguito del cambio di location. Infatti la Pro loco nei giorni precedenti alla data di svolgimento era stata informata con una pec ufficiale firmata dal Sindaco di Brancaleone che piazza municipio, dove si sarebbe dovuta svolgere la commedia,  sarebbe stata oggetto di lavori di manutenzione.
Il cambio di location annunciato sui canali social della Pro Loco, ha trovato ospitalità all’interno dello storico Lido Liberty, sul lungomare di Brancaleone, da sempre aperto ad ogni tipo di manifestazione.
La commedia in due atti, scritta da Giuseppe Pensabene e adattata dal regista Totò Lombardo, ha registrato un vero pienone
I temi della commedia sono stati attuali, la famiglia i valori, l’attaccamento alle cose materiali e l’invidia, con un alto insegnamento umano e sociali che ha invitato a riflettere sulle cose essenziali ed il valore della famiglia. La commedia dedicata alla compianta Teresa Marino scomparsa qualche anno fa, moglie del Prof. Mimmo Ritorto, presidente dell’associazione teatrale Teresa Marino.
Tra gli attori ed interpreti della commedia:
– RAIMONDO – Nino Latella,
– CUMMARI ROSA – Giovanna Nicolò
– DOTTORESSA E COMMARE VINCENZA – Eleonora Brando
– PRETE – Danilo Morabito
– FIGLIA – Amanda Luciano
– NIPOTE – Domenico Plutino
– GENERO – Vincenzo Ritorto
– FIGLIO – Vincenzo Ferraro
– NUORA – Piera Plutino
– MASTRANTONI e L’IMRESARIO – Mimmo Ritorto.
L’associazione Teresa Marino e la Pro Loco di Brancaleone attraverso i suoi rispettivi rappresentanti hanno ringraziato il pubblico presente e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte alla buona riuscita della serata, sponsor e privati come il signor Cecè Milano che ha voluto fortemente che la commedia si svolgesse a Brancaleone, coadiuvato nell’intento dalla Signora Graziella Guarnaccia, al Dott. Giovanni Loris Leggio, personalità sempre attive nel sostenete queste attività culturali, e infine un grazie è stato rivolto anche a Don Vladimiro Calvari per la sua disponibilità, e ai proprietari dello storico Lido Liberty che ha ospitato la commedia.

Questo post é stato letto 21610 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.