Questo post é stato letto 27700 volte!
Successo di presenze alla mostra fotografica di Filippo Armonio, “Sensazioni di Luce” , la personale che si è tenuta a Brancaleone, presso i locali della Biblioteca Comunale Cesare Pavese dal 14 al 18 Agosto scorso.
La mostra, patrocinata dalla locale Pro Loco ed inserita nel programma Ufficiale dell’Estate 2013, nonostante il rinvio per motivi tecnici subentrati a poche ore dall’inaugurazione che si sarebbe dovuta tenere il 1° Agosto scorso, è stata attesa dai numerosi curiosi ed appassionati, che non sono stati delusi dalla SUA PRIMA personale, venuti ad ammirare oltre 60 scatti naturalistici magnifici.
Protagonista : la Natura, i suoi colori, le sue emozioni suscitate che hanno lasciato senza parole.
La soddisfazione dell’artista fotografo ,è stata tale da farsi convincere dal pubblico a prorogare la data fino al 20 Agosto.
Tantissimi apprezzamenti sono giunti anche tramite Facebook, il quale è stato anche mezzo di comunicazione ed informazione relativamente a tutte le fasi della mostra, Filippo Armonio si dichiara molto soddisfatto, tanto da prendere in considerazione e valutare altre possibili “location” dove è stato invitato ad esporre i suoi scatti.
La sua luce, e sensazioni trasmesse da lui stesso attraverso le fotografie esposte in sala, hanno sicuramente lasciato un segno indelebile ai visitatori che hanno così potuto ammirare una natura fatta di colori e sensazioni che Filippo è riuscito a cogliere in ogni singolo scatto, fotografie scattate durante questi ultimi anni che lo hanno visto alle prese con viaggi e avventure in lungo e in largo per l’Europa, scenari che sicuramente hanno portato lo spettatore a calarsi in atmosfere fiabesche come quelle della Scozia, dell’Islanda, della nostra Calabria, ma anche in altre regioni d’Italia.
Soddisfazione espressa anche dal Presidente della Pro-Loco di Brancaleone Carmine Verduci , che ha voluto fortemente la realizzazione di questa mostra, perché tiene tantissimo alla Fotografia intesa come forma d’arte imprescindibile e dai significati forti e profondi. La personale di Filippo è stata una promessa nata proprio lo scorso anno in occasione di un’altra mostra fotografica organizzata dalla Pro Loco, idea che è balenata all’artista dopo un anno di preparazione e scelta degli scatti da esporre.
L’ Idea (spiega Carmine Verduci)-si è concretizzata lo scorso inverno sotto l’enorme crescendo di apprezzamenti da parte di ammiratori e fans del che visitano il sito internet cliccatissimo di Filippo , ma anche dovuta ad una curiosità da parte dei nostri concittadini che amano i giovani talenti, soprattutto i locali.
Filippo Armonio oltre ad essere Presidente dell’Associazione Naturalmente Brancaleone che si occupa della tutela e salvaguardia delle tartarughe caretta caretta amante della natura, nel tempo libero si dedica a questa attività che lo porta a scoprire sempre nuove prospettive e nuove emozioni ,create dalla natura stessa protagonista sempre dei suoi meravigliosi scatti d’autore.
Marilene Bonavita
Questo post é stato letto 27700 volte!