Brancaleone (RC), proseguono i servizi di prevenzione e controllo del territorio della Polizia

materiale sequestrato

Questo post é stato letto 18070 volte!

materiale sequestrato
materiale sequestrato

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Condofuri ha effettuato una perquisizione locale ai sensi dell’art. 41 TULPS, in località Brancaleone, Via Zelante, presso un terreno di proprietà di C.P. classe 1926, rinvenendo e sottoponendo a sequestro il sottoelencato materiale:

  1. grammi 302 di sostanza stupefacente del tipo marjuana;
  2. grammi 2.220 di polvere pirica, in parte sfusa ed in parte confezionata in due ordigni artigianali;
  3. nr. 13 spezzoni di miccia a lenta combustione;
  4. nr. 27 cartucce per fucile calibro 12;
  5. Nr. 4 petardi del tipo bomba carta;

Sul posto è intervenuto l’Artificiere della Polizia di Stato che ha costatato la pericolosità degli ordigni artigianali e ha provveduto a disattivarli e a metterli in sicurezza.

Dopo le formalità di rito il C.P., è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri per violazione della normativa sugli esplosivi, sulle munizioni e sugli stupefacenti.

Il risultato si inquadra nell’ambito dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio predisposti dal Questore di Reggio Calabria Dr. Carmelo CASABONA, anche alla luce degli episodi delittuosi che si sono verificati di recente nel comprensorio Brancaleonese.

Questo post é stato letto 18070 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *