Questo post é stato letto 27500 volte!
E’ cominciata domenica 1 luglio 2012 presso il Villaggio Altalia di Brancaleone l’avventura per circa 80 ragazzi provenienti da Calabria, Sicilia, Basilicata e Lazio che hanno aderito con entusiasmo alla 2° edizione del Tartacamp, campo estivo di basket organizzato da Pasquale Iracà e Rocco Romeo.
Nel pomeriggio di ieri dopo la sistemazione in stanza e la consegna del materiale si è svolta l’apertura del camp alla presenza di tutti i partecipanti e degli istruttori. L’attività sul campo ha preso il via nella giornata di lunedì 2 luglio con i ragazzi che, suddivisi per fasce d’età, hanno lavorato – così come faranno nei prossimi giorni – per 2 ore (sia la mattina sia il pomeriggio) sui 4 campi da gioco messi a disposizione dalla struttura.
I più piccoli (dal 2000 al 2004) saranno seguiti da Adele e Jenny Sergi, Lucia Rossi e Daniele Mallamo, i ’98-’99 –’00 si alleneranno con Giuseppe di Manno, Massimo di Gregorio, Larissa Smorto, Simona Pronestì e Francesco Paladina, infine, i ’94-’95-’96 e ’97 “faticheranno” sotto le direttive di Guido Restanti e Pasquale Motta. Gli allenatori saranno assistiti da Seby Grasso Capitano della Viola RC e Ursula Colabello giocatrice di Serie A.
Quest’anno l’evento è arricchito dalla presenza di Gaetano Gebbia allenatore squadre Nazionali dal 2000 al 2011 che avrà il ruolo di direttore tecnico: coach Gebbia oltre a coordinare lo staff, si dedicherà ogni giorno ad un gruppo diverso mettendo a disposizione dei ragazzi ma anche dei tecnici la sua grandissima competenza.
L’organizzazione del Tartacamp 2012 ringrazia l’Asi nella persone del Dirigente Nazionale ASI Dott. Tino Scopelliti che sarà ospite del Tartacamp nei prossimi giorni.
Questo post é stato letto 27500 volte!