A Brancaleone la prima edizione della Festa della Primavera

primavera festa

Questo post é stato letto 21580 volte!

A Brancaleone sabato 12 Aprile si svolgerà la 1^ edizione della Festa di Primavera 2014.

L’evento è organizzato dalla Pro-Loco in collaborazione con Artigianato e d’Intorni e l’Associazione  Naturalmente Brancaleone con il Patrocinio del Comune di Brancaleone.

Vedrà in questa giornata  una grande esposizione di Artigianato locale, gastronomia e prodotti tipici dalle ore 9:00 fino alle 21:00  in piazza stazione. Il tutto condito con animazione e giochi per grandi e piccini dal pomeriggio. In serata nello stand con i volontari della Pro-Loco di Brancaleone si serviranno le “Zeppole”, tradizione gastronomica locale.

Sono invitati i suonatori di musica tradizionale per la “Festa della Tarantella” che accompagnerà l’evento con i suoni della tradizione, balli e canti popolari come una sorta di celebrazione alle radici di un popolo, il popolo quello  Brancaleonese che festeggia l’arrivo della Primavera e della bella stagione in questo momento di aggregazione sociale importante per la città, che si prepara a vivere momenti piacevoli come questi.

Riapre anche dal pomeriggio di sabato il centro delle Tartarughe Marine.L’organizzazione inoltre, augura a tutti una buona Primavera!

Questo post é stato letto 21580 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *