A Brancaleone di scena il noir esoterico di Domenico Rosaci

Questo post é stato letto 38190 volte!

Tornano a Brancaleone gli appuntamenti con la Pro-Loco, torna a prendere vita il vecchio borgo di Brancaleone che proprio grazie all’impegno della Pro-Loco, diventa location di eventi artistici e culturali. Proprio la cultura, sarà di scena domenica 7 settembre prossimo.

Alle 17:30 nella cornice del borgo abbandonato di Brancaleone l’appuntamento è col noir d’autore, quello di Domenico Rosaci, che dopo il successo de “Il Sentiero dei Folli”, torna col nuovo accattivante romanzo “La Zingara di Metz”, un noir esoterico che pone l’accento sull’eterna lotta tra il bene ed il male. In un contesto assolutamente contemporaneo, prende vita una lotta senza tempo combattuta da zingari ed ebrei, con sullo sfondo le atrocità del secondo conflitto mondiale e un filo rosso sangue che collega oltre mezzo secolo di storia in un susseguirsi incalzante di colpi di scena e di atmosfere gotiche.

“L’appuntamento col noir – spiega Carmine Verduci – Presidente della Pro Loco di Brancaleone, e quello  con la cultura in generale, rappresentano per noi un momento particolarmente importante rispetto ad una programmazione che riserverà ancora tante sorprese”.

All’incontro di domenica, patrocinato dall’amministrazione comunale del centro ionico e moderato dal Presidente della Pro – Loco, interverranno oltre all’autore ed all’Editore Paolo Falzea anche il giornalista Gianfranco Marino e lo scrittore Vincenzo De Angelis membro della Deputazione di Storia Patria per la Calabria.

Questo post é stato letto 38190 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *