Questo post é stato letto 47120 volte!
di Domenica Bumbaca
Già al tramonto, nella terrazza del parco commerciale “I Gelsomini” tutto era pronto per la manifestazione sportiva- musicale “Fitness in Musica 2011”. La kermesse svoltasi domenica sera a Bovalino al centro sportivo “Body Sculpt”, presso “I Gelsomini” ha richiamato l’attenzione e la curiosità di molti cittadini.
L’evento, organizzato dal professor Maurizio Italiano, ha radunato sull’enorme terrazzo della palestra, un pubblico decisamente numeroso ed eterogeneo. “La musica ed il fitness, per una sera, si sono ancor più indissolubilmente uniti, per valorizzare la cultura atletica presente in ogni individuo” – così ha commentato il presentatore della serata Pino Gagliano, dell’emittente televisiva Telemia.
Alle coinvolgenti dimostrazione di step, fintess e spinnig, realizzati magistralmente da atleti di ogni età, si sono intervallati i balletti dei più piccoli, nonché ad una divertente sfilata di moda curata sempre da “Body Sculpt” e dai negozi “All Sport” ed “Arianna Sport”. Maurizio Italiano, coadiuvato dalla moglie Mariasilvia Gallo e da valenti collaboratori, ha organizzato un evento, che ha riscosso a Bovalino enormi consensi.
Il professore Italiano,ha motivato enormemente i propri atleti, trasmettendo grinta, energia e disinvoltura. Ad allietare la manifestazione la voce e le musiche di Bruno Panuzzo dei “The Bronx”, intervallando le note musicali ai vari esercizi ginnici, con brani comprensivi tra gli anni 60 ed i nostri giorni. Oltre alla calda voce di Bruno Panuzzo, la manifestazione ha visto la presenza dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Sergio Delfino e la delicatissima performance, di ginnastica e danza, di Quinto e Martina Italiano.
Body Sculpt, ha inoltre deciso di concedere delle targhe d’encomio, agli artisti del luogo ed ai personaggi del mondo della cultura, che si sono particolarmente distinti per il loro operato negli ultimi anni: il Senatore Franco Crinò, giornalisti di testate giornalistiche regionali, l’associazione “Nos” Onlus, l’artista Pino Giordano, i registi Nino Zito e Domenico Larizza, gli atleti Quinto e Martina Italiano, il gruppo “Dead Memories”.
“Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita dell’evento, che ha superato le più rosee aspettative di pubblico e di consenso – affermano gli organizzatori- spronandoci a continuare verso questa strada, offrendo al nostro pubblico e ai nostri clienti, momenti di aggregazione e divertimento. L’evento, che con ogni probabilità sarà ripetuto, ha confermato la valenza della struttura diretta da Maurizio Italiano, ponendola, come punto di riferimento per gli atleti di ogni età.
Questo post é stato letto 47120 volte!