Bovalino, esonda vallone: attivato il centro operativo comunale

brancaleone danni maltempo

Questo post é stato letto 46510 volte!

Continuano le incessanti piogge, che proprio in queste ore, stanno investendo la fascia Jonica del reggino, a causa del permanere nel Mediterraneo meridionale di un ciclone. Da questa mattina si contano i danni e gli organi di competenza sono in piena operatività.

Sconfortanti i dati che giungono da Bovalino, poche ore fa infatti, è esondato il Vallone Malachia. Sopra la città della provincia reggina sono precipitati oltre 250 mm di pioggia, che hanno causato danni e disagi alla popolazione.

Proprio in riferimento alle notizie meteo che si evincono dalle note del Settore Protezione Civile della Regione Calabria, da cui si prende atto che sono in corso sulla costa Jonica Reggina fenomeni di dissesto diffusi e di intensità molto elevata, i quali possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone, il Comune di Bovalino comunica alla popolazione che: “da oggi fino alle ore 16.00 del 02/11/2015 è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile e si indica il numero telefonico al quale segnalare eventuali emergenze: 0964-672306. Si avvisa, inoltre, la popolazione che nel caso di piogge persistenti, è vietato attraversare corsi d’acqua, sotto passi e torrenti e si sconsiglia l’uso di automezzi e l’utilizzo di cantinati e piani sotto il livello stradale”.

Questo post é stato letto 46510 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *