Bova (RC), prima seduta di consiglio per la neo eletta amministrazione comunale

Consiglio comunale Bova

Questo post é stato letto 23870 volte!

Consiglio comunale Bova
Consiglio comunale Bova

Primo atto ufficiale stamane per il nuovo consiglio comunale di Bova. Cinque i punti all’ordine del giorno della prima seduta di consiglio per la nuova amministrazione guidata da Santo Casile.

Tra i punti all’ordine del giorno il giuramenti del neo eletto primo cittadino; la convalida degli eletti; l’attribuzione delle deleghe alla nuova giunta esecutiva; la nomina del rappresentante in seno al consiglio della Comunità Montana  e la nomina dei componenti la commissione elettorale.

Per quanto riguarda la nuova giunta il nero Vice sindaco sarà Gianfranco Marino a cui va anche la delega a Pubblica istruzione, cultura, turismo, spettacolo e servizi esterni. Gli altri due componenti la giunta saranno Vittorio Nucera con delega a programmazione, bilancio, politiche sociali, personale, sanità e parco macchine e Pietro Mangiola delega a forestazione, agricoltura, attività produttive e servizio idrico.

Incarico di capogruppo di  maggioranza a Giuseppe Casile, capogruppo di minoranza Paola Lucrezia D’aguì. Tra gli altri punti anche la nomina del rappresentante in seno al consiglio della Comunità Montana andata a Pietro Mangiola. Nominati quali membri della commissione elettorale i consiglieri Rocco Vitale e Veronica Petrulli per la maggioranza e Fortunato Nucera per la minoranza. Comprensibilmente emozionato il neo sindaco Santo  Casile che ha espresso l’augurio che la nuova fase amministrativa possa essere proficua e indirizzata al bene della collettività, nell’interesse di Bova e del suo futuro.

Sulla stessa lunghezza d’onda il capogruppo di Minoranza Paola D’Aguì. “Cercheremo – ha precisato la D’Aguì – di proporre quelle che sono le indicazioni venute fuori dal nostro programma elettorale. Cercheremo allo stesso tempo di portare avanti un’opposizione costruttiva, nell’ottica della collaborazione per il bene del nostro centro.

Questo post é stato letto 23870 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *