Questo post é stato letto 23680 volte!
Sarà presentato sabato prossimo alle 16:00 presso i locali del Centro Visitatori dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte a Bova il volume “Il Sentiero dei Folli” di Domenico Rosaci, Edizioni Falzea, un’avvincente trama in bilico tra fede e scienza, religione ed esoterismo con al centro la storia della famiglia Falconari.
Il programma dell’incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bova e moderato dal giornalista Tonino Nocera, prevede dopo i saluti inaugurali del Sindaco di Bova Santo Casile e del Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Leo Autelitano, gli interventi dell’editore Paolo Falzea, della critica e blogger letteraria Cristina Marra e dell’autore Domenico Rosaci.
Le conclusioni saranno affidate al vice Sindaco di Bova con delega alla cultura Gianfranco Marino al quale abbiamo chiesto quale sia la finalità di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune aspromontano e Falzea Editore.
“L’appuntamento di sabato – dice Marino – ci darà l’occasione di scoprire uno scrittore poliedrico quale è Domenico Rosaci che si è cimentato nella stesura di un’opera davvero avvincente, scorrevole e coinvolgente per contenuti, trama e costruzione delle ambientazioni, un’opera che ripropone in modo forte e singolare l’eterno dilemma della scelta tra fede e ragione.
In realtà – prosegue Marino – la presentazione di quest’opera rappresenta l’avvio di una collaborazione tra il nostro Comune e nello specifico tra il nostro Assessorato alla Cultura e Falzea Editore con il quale abbiamo in campo la stesura di un accordo di programma per l’attuazione nel prossimo quinquennio di tutta una serie di iniziative a carattere editoriale e culturale più in genere.
A margine dell’incontro di sabato lanceremo la prima iniziativa in programma già del prossimo mese di Aprile, della quale illustreremo dettagli e finalità. Al tal proposito – conclude il vice Sindaco – posso già anticipare che nella realizzazione della suddetta iniziativa sarà coinvolto, oltre naturalmente all’editore, anche il nostro ufficio informazioni turistiche che appunto dal prossimo mese di Aprile potrà così beneficiare di un valore aggiunto costituito da una novità unica nel panorama provinciale”.
Questo post é stato letto 23680 volte!