Questo post é stato letto 21710 volte!
Partirà ufficialmente lunedì prossimo il nuovo servizio informazioni turistiche predisposto dall’Amministrazione Comunale di Bova in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco. A spiegare i contenuti della nuova offerta, disponibile del prossimo 9 di Luglio fino alla fine di Agosto, è Gianfranco Marino, vice Sindaco con delega al turismo.
“Dopo l’inaugurazione del primo book-shop in collaborazione con Falzea Editore – dice Marino – lunedì prossimo partirà un nuovo importante servizio informazioni presso il nostro info – point comunale che andrà ad integrare quello già esistente e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.
L’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Assessorato al Turismo del nostro Comune e l’Associazione Turistica Pro Loco di Bova, garantirà, attraverso l’impiego di quattro figure professionali, l’apertura nelle ore pomeridiane dei giorni feriali dalle 15:00 alle 20:00, e nei festivi dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 20:00.
Grazie dunque alle attività previste ed espletate dagli operatori di sportello, i turisti, ai quali verrà inoltre fatto compilare un apposito questionario di gradimento, potranno usufruire anche dell’acquisto di libri e materiale divulgativo di Bova e dell’Area, nonché, su richiesta, anche del servizio guida che garantirà la fruizione delle tante strutture comunali, su tutte il Museo di Paleontologia e Scienze Naturali dell’Aspromonte e i suggestivi locali dell’ex Chiesa dello Spirito Santo, oggi adibita al rito greco – ortodosso.
L’iniziativa – prosegue Marino – va ad arricchire un offerta che stiamo cercando di curare ed implementare nel tempo, dando così confortanti segni di crescita rispetto ad un comparto per noi fondamentale come quello turistico. Quest’ultima attività – conclude Marino – ormai ai nastri di partenza, realizzata anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco, per la quale ringrazio il Presidente Dino Pannuti, garantirà la fruizione del nostro immenso patrimonio materiale ed immateriale ai tantissimi turisti che già affollano il nostro centro, dandoci allo stesso tempo la possibilità di promuovere adeguatamente il nostro territorio monitorando allo stesso tempo il flusso di turisti così da avere un quadro esatto del trend di presenze nel periodo di maggior affluenza”.
Questo post é stato letto 21710 volte!