Questo post é stato letto 26210 volte!
Nuovo ingresso nella giunta comunale di Bova, che da qualche giorno ha registrato la nomina esterna, la prima nella storia del comune aspromontano, di Biagio Callea, candidato proprio nella lista capeggiata dal neo sindaco Santo Casile durante le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dello scorso mese di Maggio.
La nomina va ad inquadrarsi in una manovra di redistribuzione delle deleghe in seno alla giunta municipale attuata dal primo cittadino Casile in seguito all’elezione dell’ormai ex assessore comunale Pietro Mangiola nell’esecutivo della Comunità Montana Area Grecanica, altro importante tassello che consegna al comune di Bova, dopo qualche anno di latitanza un ruolo di prestigio in seno all’Ente sovra comunale. Questa la composizione della nuova giunta con le relative deleghe.
Al sindaco Casile lavori pubblici, personale e rapporti con l’Asp 5 di Reggio. Invariate le deleghe del vice sindaco Gianfranco Marino cui vanno cultura, pubblica istruzione, turismo e spettacolo. A Vittorio Nucera sanità, sevizi sociali, servizi esterni e sviluppo economico. Al neo assessore Callea vanno invece le deleghe a servizio idrico ed agricoltura. Comprensibilmente soddisfatto il primo cittadino Santo Casile.
“Con la nomina del neo assessore Callea – dice il sindaco – abbiamo segnato un passo importante in ottica futura, si è trattato di un passaggio fondamentale resosi necessario per diversi motivi. La nomina di Pietro Mangiola in seno alla giunta della Comunità Montana ha imposto un avvicendamento per evitare un inopportuno cumulo di deleghe e per alleggerire il carico di lavoro altrimenti gravoso, aprendo così le porte ad un ragionamento politico che ha privilegiato l’individuazione di un esterno come Callea che per questa amministrazione rappresenterà sicuramente un valore aggiunto dall’alto della sua lunga esperienza amministrativa maturata in oltre dodici anni di presenza negli scranni del consiglio comunale, fino alla precedente legislatura, dove proprio Callea è stato consigliere di minoranza uscente.
La composizione della nuova giunta con quest’ultimo ingresso – conclude Casile – vuole essere elemento rafforzativo per un gruppo consiliare ben assortito ed entrato ormai nel vivo dell’operato amministrativo, puntando sulla partecipazione e sulla collaborazione in vista del prossimo quinquennio durante il quale cercheremo di lavorare per il bene del nostro centro gettando le basi per il futuro”.
Questo post é stato letto 26210 volte!