Questo post é stato letto 32600 volte!
di Nino Saladino
<<E’ intendimento del Comune svolgere un’attenta opera di monitoraggio sulla vicenda ed adottare ogni atto di competenza per evitare il protrarsi di situazioni che potrebbero arrecare pregiudizio all’Ente amministrato>>.
E’ quanto deciso dal Commissario Straordinario del comune di Bova Marina Dott.ssa Francesca Crea dopo la riunione tenuta con il Presidente della Comunità Montana Versante Jonico Meridionale dott.ssa Angela Zavettieri e con i vertici nazionali dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, rappresentati dal Presidente del Consiglio di Amministrazione dott. Mario Alberto Battaglia e dal direttore generale avv. Paolo Bandiera in merito alla vicenda del costruendo centro Aism.
Scopo dell’incontro – si legge nella nota diramata ieri dagli uffici del comune di Bova Marina – <<da un lato, di acquisire ogni utile elemento conoscitivo circa le cause che allo stato non hanno reso possibile il completamento delle opere appaltate dalla Comunità Montana e finalizzate alla realizzazione del centro AISM che dovrà sorgere su un immobile di proprietà comunale, e dall’altra al fine di attivare tutte le necessarie iniziative tese alla salvaguardia degli interessi dell’Ente da adottare nel rispetto delle norme vigenti in materia di lavori pubblici.
In particolare alla Comunità Montana è stata rappresentata l’esigenza di ricostituire l’organo tecnico che permetta di accertare lo stato delle opere, la loro regolare esecuzione, indicare le modalità e le procedure necessarie per la loro definitiva ultimazione>>.
I rappresentanti dell’AISM si sono impegnati <<a produrre tutta la rendicontazione di spesa relativa agli oneri finora da essa sostenuti>>.
La Comunità Montana in persona del suo Presidente <<a comunicare le iniziative ed provvedimenti adottati entro venti giorni dalla data della riunione>>.
Questo post é stato letto 32600 volte!