Questo post é stato letto 67210 volte!
Una tromba d’aria si è registrata durante la notte a Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria, causando molti danni alle abitazioni. Erano da poco passate le 2 quando il fenomeno metereologico ha colpito in particolar modo la contrada Vivo, zona del comune lato Melito.
Molti gli alberi divelti ed i tetti delle abitazioni scoperchiati con i calcinacci che sono finiti in strada procurando danni a circa una quindicina di auto che si trovavano parcheggiate sul ciclo del manto stradale. In particolare si registra la rottura dei vetri sia delle case che delle auto.
Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno attuato un’intensa attività di ripristino della normalità mettendo a norma alcuni edifici.
Sarà un’operazione che durerà tutta la giornata, e che è tutt’ora in corso, e che porterà anche ad intervenire nei sottopassaggi che portano al lungomare ed in alcune abitazioni che risultano allagati.
Si cercherà adesso di quantificare i danni in sinergia con i Commissari Prefettizi per verificare se esistano gli estremi per richiedere lo stato di calamità.
Questo post é stato letto 67210 volte!