Questo post é stato letto 29690 volte!
di Nino Saladino – Bova Marina – In seguito alla richiesta del sindaco Giovanni Squillaci al segretario comunale, nella giornata di ieri, è stato notificato il procedimento di decadenza dalla carica a ben sette consiglieri comunali.
I destinatari sono: Stilo Antonio, Zirillo Antonino e Petrulli Domenico per non aver partecipato ad otto sedute. Mandalari Vincenzo, Licordari Carmelo, Crupi Vincenzo e Pierpaolo Zavettieri per non aver partecipato a sei sedute consiliari.
I destinatari potranno far pervenire, entro 15 giorni dalla notifica, le osservazioni ritenute utili in merito ai fatti. Trascorso tale termine la proposta di decadenza sarà sottoposta al Consiglio comunale nella sua prima riunione utile.
L’art. 8 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio comunale, prevede al comma 1 che <<ogni consigliere è tenuto a giustificare per iscritto l’assenza dalla seduta entro i 5 giorni successivi>> e che, al comma 2, <<la mancata partecipazione a tre sedute consecutive ovvero a cinque sedute nell’anno solare senza giustificato motivo, dà luogo all’avvio del procedimento per la dichiarazione della decadenza del consigliere con contestuale avviso all’interessato che può far pervenire le sue osservazioni entro 15 giorni dalla notifica dell’avviso>>.
Trascorso tale termine, la proposta di decadenza sarà sottoposta al Consiglio comunale nella sua prima riunione utile.
Questo post é stato letto 29690 volte!