Questo post é stato letto 49480 volte!
E’ stata votata favorevolmente dal consiglio comunale di Bova Marina la proposta di decadenza dallo status di consigliere comunale dell’ex vicesindaco Giuseppe Panzera.
Hanno votato favorevolmente la deliberazione gli otto consiglieri di maggioranza.
Si sono così conclusi i lavori del consiglio comunale di sabato pomeriggio convocato per sanare, sgomberare il campo da eventuali contestazioni, convalidare gli atti deliberativi e confermare i loro effetti con efficacia retroattiva.
Presenti ai lavori sedici consiglieri su diciassette.
A Panzera non sono bastate le sue deduzioni, le sue rinunce alla lite pendente contro l’Ente e le successive conferme dimostrate attraverso un dossier.
Il consiglio non ne ha tenuto conto rifacendosi, viceversa, al parere dell’avvocatura comunale.
Un parere di incompatibilità di Giuseppe Panzera con la carica di consigliere comunale che il consigliere di minoranza Vincenzo Crupi ha cercato di smontare attraverso sentenze e pronunce del Tar, del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale.
Il sindaco Giovanni Squillaci, nella veste di presidente del consiglio, ha avanzato la proposta votata favorevolmente solo dagli otto consiglieri di maggioranza.
Votata successivamente anche l’immediata esecutività.
Le deduzioni di Panzera per la maggioranza non sono state dunque esaustive.
Le sue motivazioni non sono state accolte. Con ogni probabilità, non perderà tempo per impugnare l’atto in altra sede e dimostrare le proprie ragioni.
In apertura dei lavori il consiglio ha deliberato la convalida della procedura di surroga del consigliere Antonino Paone, confermando la nomina di antonino Autelitano a consigliere comunale di Bova Marina.
In chiusura, all’unanimità, sono stati riconosciuti i gruppi di musica popolare.
Questo post é stato letto 49480 volte!