Questo post é stato letto 24320 volte!
Nell’ambito dei diversi incontri previsti nel progetto dell’Istituto Comprensivo Bova Marina “Vivere la legalità – una responsabilità di tutti” si è svolto, presso l’aula magna della sede centrale dell’Istituto, nella giornata di venerdì 20 gennaio 2012 un incontro con la Polizia Postale e delle Comunicazioni del Compartimento di Reggio Calabria sul tema “Pericoli della navigazione in internet e dei social network”, finalizzato all’uso consapevole del web e ai rischi di internet.
All’incontro con gli alunni ed i docenti della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto, erano presenti il Dirigente scolastico Pietro Natoli, il Presidente del Consiglio d’Istituto, Genoveffa Scordo ed hanno partecipato l’Isp. Capo della Polizia, Antonio Battaglia e la Funzionaria amministrativa Eleonora Pesaro. Molti gli argomenti trattati dai Funzionari della Polizia insieme agli alunni, in particolare il corretto uso di internet, le precauzioni da adottare per non incorrere in “trappole” telematiche, i metodi che permettano una navigazione tranquilla all’interno della rete.
Durante l’incontro con gli alunni, il dott. Battaglia ha proiettato contributi audio-visivi prodotti dal Servizio Centrale della Polizia Postale e delle Comunicazioni con i quali, con linguaggio innovativo e vicino ai giovani utenti sono stati proposti i più comuni rischi della rete, e più in generale un corretto e consapevole esercizio della cittadinanza digitale.
Questo post é stato letto 24320 volte!