Questo post é stato letto 46730 volte!
di Gianfranco Marino
Qualche giorno addietro presso la biblioteca Comunale di Bova Marina, l’Amministrazione Comunale in ambito dei vari appuntamenti organizzati per la commemorazione del 150° anniversario dell’unità d’Italia, ha consegnato gli attestati di iscrizione al patrimonio dell’umanità ai vari gruppi Folk della Città.
Il Sindaco della cittadina ionica intervenuto alla manifestazione ha consegnato una pubblica Benemerenza all’Associazione A.N.P.A.N.A. G.E.P.A. sottolineando l’impegno, la serietà e l’efficienza organizzativa con la quale l’organizzazione con i suoi volontari ha affrontato le varie emergenze e problematiche che si sono susseguite nell’ultimo periodo su tutto il territorio Comunale e nelle aree limitrofe.
“Avere ricevuto una così importante onorificenza – dice Domenico Franco, presidente dell’Anpana – ci riempie di felicità. Ho notato nel viso dei miei collaboratori e nei loro immediati commenti il grande apprezzato per la consegna di questo riconoscimento, un evento che ci inorgoglisce e contribuisce ad incrementare e rendere più forte l’impegno dell’Associazione e dei volontari, tutti nelle varie attività di protezione civile ed ambientale che dovremmo affrontare in futuro.
Negli ultima anni – conclude Franco – siamo stati impegnati su più fronti, dimostrando grande professionalità ma anche e soprattutto grande spirito di sacrificio, quello che contraddistingue i volontari impegnati, un ruolo che cercheremo di interpretare al meglio anche in futuro”.
Questo post é stato letto 46730 volte!